Guardando le vignette puó sembrare che il microblading ci renda un pochino bipolari ma non vi preoccupate è il normale processo di guarigione successivo al trattamento!
Come spiego a tutte le clienti durante la prima seduta, il colore é un po’ “pazzerello” e subisce vari cambiamenti nell’arco del mese successivo... ma è tutto normale, ecco cosa avviene:
DAY 1 Appena finito il trattamento rimarrai sbalordita dall'effetto ultra naturale e realistico. Potresti risultare leggermente arrossata sulla parte trattata, ma andrà via nel giro di qualche ora.
DAY 2-4 Nei giorni successivi al trattamento il colore si ossida nella pelle e scurisce di un tono (FRIDA KAHLO SPOSTATI) Non ti preoccupare perché è solo un fase transitoria.
DAY 5-7 Si formano delle crosticine/pellicine che con il processo di guarigione ed esfoliazione si staccano gradualmente (L’effetto MACULATO va di moda) Mi raccomando non grattarti e soprattutto non staccare le pellicine, cadranno da sole senza fastidio.
DAY 8-10 Il colore che ci sembrava cosi scuro inizialmente ora lo vedremo molto chiaro: in primis per un’abitudine ottica e poi perché in parte viene eliminato con la crosticine e in parte viene assorbito dalla pelle per un processo di esfoliazione interna ed esterna.
La pelle legge questo pigmento come un corpo estraneo e cerca di “mangiarselo” (digerirlo in gergo tecnico) il piu possibile: per questo il pigmento scarica e non rimane scuro come appena fatto.
E vi chiederete: “allora perché i tatuaggi sul corpo non scaricano cosi tanto?” ...perché i pigmenti da tattoo sono rivestiti da una “pellicola” a base acrilica che le cellule macrofage della pelle non riescono a leggere e poi perche le molecole sono molto piu grandi di quelle dei colori da trucco permanente.
Per legge é vietato tatuare il viso con i Colori Tattoo! (Anche se qualcuno purtroppo lo fa )
DAY 20-30 Successivamente alla guarigione, la parte di colore residua riaffiora in superficie e superati i 40 giorni dalla prima seduta, saremo pronti per la seduta di rinforzo che renderà il trattamento completo e duraturo nel tempo.
RICORDATI CHE per maggiori informazioni puoi scrivermi o contattarmi al num. 347.4545133
Se ti è piaciuto questo post mettimi un LIKE e se ti è venuta voglia di prenotare il tuo trattamento di MICROBLADING clicca qui
Molto interessante almeno si è preparati a cosa accade!